Home Multimedia Center s.n.c. Vendita on line
Azienda Sede: Via Virgilio , 7A  80053 Catellammare di Stabia Contatti
Dove Siamo Tel. 0818439893  e-mail: info@multimediacenter.it Assistenza

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 - Premessa

I rapporti commerciali fra Multimedia Center s.n.c. ed il Cliente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, l'inserimento di un ordine on-line implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

  • Il contratto di vendita (ordine) formulato tramite il sito Internet www.multimediacenter.it tra la Multimedia Center srls con sede in via Virgilio 7A 80053 Castellammare di Stabia(NA) P.iva: 09187411211 Tel.Fax  081 8439893  ed il cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Multimedia Center srls, la quale si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine
  • Nel caso in cui il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), e’ tenuto a stampare o salvare una copia elettronica dell’ordine on-line, unitamente alle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Decreto legislativo 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • E’ possibile acquistare solo i prodotti pubblicati nel sito Internet www.multimediacenter.it al momento dell’invio dell’ordine. Tutte le foto e le informazioni tecniche pubblicate nel sito sono a titolo puramente esplicativo e fornite dai relativi produttori degli oggetti. In nessun caso La Multimedia Center s.n.c. potrà essere ritenuta responsabile per prodotti difformi dalle caratteristiche e peculiarità indicate.
  • Tutti i marchi presenti sul sito www.multimediacenter.it sono dei relativi proprietari; e’ vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti nel sito.
  • Nessun risarcimento danni o indennizzo e’ dovuto al cliente per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Multimedia Center s.n.c.
  • Nessuna responsabilità può essere imputata alla Multimedia Center s.n.c. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  • Tutta la merce viaggia con bolla o fattura accompagnatoria, la quale viene redatta in base alle informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Una volta emessa la fattura, non e’ più possibile modificarla.
  • Il pagamento avverrà secondo le modalità di pagamento selezionate dal cliente in fase di compilazione dell’ordine.
  • La merce viaggia a carico e rischio del cliente. I tempi di consegna indicati sono quelli comunicati dai vettori; eventuali ritardi non possono essere imputati a "MULTIMEDIA CENTER srls". La consegna è da intendersi sempre al piano strada.
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto, e che l’imballo risulti integro (non danneggiato, né manomesso). Contestare immediatamente al corriere eventuali difformità scrivendo sulla ricevuta del corriere "ACCETTAZIONE CON RISERVA" , indicando il motivo della riserva : pacco manomesso o colli mancanti etc..

TEMPI DI GESTIONE ORDINE ED EVASIONE

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

A conferma dell’ordine, verrà inviata una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La conferma d’ordine avrà il numero e la data dell’ordine, che servirà ad identificarlo ed andrà utilizzato per tutte le comunicazioni successive. Nel messaggio troverete un riepilogo dell’ordine inserito con i dati da voi comunicati. E’ vostro dovere verificare che i dati siano corretti e comunicare immediatamente eventuali correzioni. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine non ne avverrà la conferma , la proposta s'intenderà come non accettata (o comunque non correttamente pervenuta )Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, verrete avvisati via e-mail.

DISPONIBILITA’ DELLA MERCE

Nella scheda del singolo prodotto, viene comunicata la disponibilità a magazzino dello stesso. Considerato che e’ consentito l’accesso al sito a più utenti contemporaneamente, e’ possibile ricevere più’ di un ordine "on-line" per il medesimo oggetto: non possiamo quindi garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata.

PREZZI E CONDIZIONI

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi I.V.A. compresa. Ci riserviamo il diritto di modificare prezzi e condizioni di vendita in qualunque momento e senza alcun preavviso.

SPEDIZIONI E PAGAMENTI

RITIRO IN SEDE

Puoi scegliere di ritirare il prodotto direttamente presso la nostra sede. In questo caso non ci saranno spese di spedizioni. Ci saranno solo i tempi di gestione dell’ordine 48 ore. Pagamenti disponibili: contanti,  bonifico bancario, assegno circolare,carta di credito o altra forma di pagamento concordata in precedenza.

Per pagare con un assegno bancario, è necessario presentare due documenti di identità validi; inoltre l’assegno deve essere firmato dall’intestatario del conto corrente bancario. La merce ordinata con questa modalità’ , rimarrà impegnata per due giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine. Passato tale termine, se non si e’ provveduto a ritirare il prodotto, la merce verrà rimessa in vendita e l’ordine annullato.

CORRIERE ESPRESSO

Puoi scegliere di ricevere il prodotto direttamente a casa o in ufficio. I tempi di consegna variano dalle 36 alle 48 ore. Le spese di consegna verranno calcolate in base alla destinazione ed al peso/volume del prodotto. I tempi di consegna indicati sono quelli forniti dai corrieri. Eventuali ritardi non possono essere imputati al venditore. Una volta effettuata la spedizione, verranno comunicati via e-mail gli estremi utili a rintracciarla.

ATTENZIONE: Una volta firmato il documento del corriere, non sarà più’ possibile effettuare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato, quindi e’ fondamentale controllare attentamente i colli, prima di firmare. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. In caso di assenza al primo passaggio, il corriere effettuerà un secondo tentativo, nel giorno lavorativo successivo (sabato esclusi). Se il destinatario risultasse assente anche al secondo passaggio, la merce andrà in giacenza, e sarà cura del cliente, andare a ritirare il pacco in giacenza presso i magazzini del corriere.

Il ritiro della giacenza dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi; passato tale termine la merce verra’ automaticamente restituita al mittente.

BONIFICO BANCARIO A MERCE PRONTA

Potete utilizzare questa modalità di pagamento se scegliete di ritirare il prodotto presso la nostra sede o se optate per la spedizione a mezzo corriere. Una volta effettuato il bonifico dovrete inviare la copia della contabile bancaria completa del numero di C.R.O. via email o via fax al n. 081 8707412. Passato il termine di due giorni, se non si e’ provveduto ad effettuare il pagamento, la merce verrà rimessa in vendita e l’ordine annullato. Non effettuate il bonifico se non avete ricevuto l’e-mail con la conferma dell’ordine e le coordinate bancarie per l’accredito; infatti la conferma d’ordine inviata, conterrà solo ed esclusivamente gli importi relativi alla merce disponibile al momento dell’evasione, inclusi eventuali costi aggiuntivi e l’I.V.A. L’evasione dell’ordine avverà sempre e comunque all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, sul nostro conto corrente bancario. Ricordatevi di indicare sulla causale del bonifico il numero dell’ordine effettuato, la data dell’ordine ed il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

GARANZIA

  • Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, vale quanto previsto dal DL 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e segg. C.C. - (due anni dalla consegna);
  • Per gli utenti professionali, che acquistano con partita IVA, valgono le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e segg. C.C. (un anno dalla consegna).
  • Le sostituzioni in caso di prodotto ricevuto rotto o non funzionante alla prima accensione, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. La segnalazione di difetto all'origine và fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce.
  • Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione la Multimedia Center srls, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto presente sul sito www.multimediacenter.it, valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  • Nessun danno può essere richiesto alla Multimedia Center srls per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); e’ vietato pasticciare, scrivere o nastrare il prodotto, la confezione o qualsiasi altra dotazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto (anche se questa e’ una semplice scatola bianca!!)
  • La restituzione degli oggetti andrà effettuata seguendo le istruzioni che verranno fornite, al momento dell'autorizzazione al reso. Il trasporto è in ogni caso a carico e rischio dell'acquirente. Il venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per danneggiamento, furto o smarrimento del bene avvenuti durante il trasporto.

DIRITTO DI RECESSO

Per i consumatori finali, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, ai sensi del D.L. nr. 185 del 22/05/1999, questo prodotto gode del diritto di recesso, da esercitarsi secondo le seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso va esercitato mediante invio e-mail all’indirizzo info@multimediacenter.it  del modulo di richiesta , entro 10gg lavorativi dal ricevimento della merce, con richiesta di avviso di ricevimento del messaggio.
  • La restituzione degli oggetti andrà effettuata seguendo le istruzioni che verranno fornite, al momento dell'autorizzazione al reso. Il trasporto è in ogni caso a carico e rischio dell'acquirente. Il venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per danneggiamento, furto o smarrimento del bene avvenuti durante il trasporto.
  • Il diritto di recesso NON PUO' essere esercitato qualora la confezione del bene sia stata danneggiata ovvero qualora il bene o gli accessori forniti con esso siano stati disimballati, usati o manomessi tale che la confezione nella sua interezza non possa essere più venduta come nuova. L'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso è tenuto a restituire il bene, integro, non usato, completo di imballo originale, di tutti gli accessori ed in condizione tale da permetterne nuovamente la vendita. Egli può aprire la confezione contenente il prodotto al solo fine di visionarlo, ma non può assolutamente né porlo in funzione né aprire gli eventuali imballaggi o buste che proteggono lo stesso e gli accessori. L'inosservanza delle indicazioni contenute in questo punto comporterà la decadenza del diritto di recesso. E' esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso solamente su parte del bene acquistato.
  • Il diritto non è applicabile a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, aperti dal consumatore; non potrà altresì essere esercitato tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere riconsegnati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • L'acquirente avrà diritto solo ed esclusivamente al rimborso della somma pagata per l'acquisto del bene. Le somme spese per la spedizione, per l'incasso e per altri oneri accessori, sono a carico dell'acquirente.
  • Qualsiasi prodotto inviato dal cliente al venditore senza previa comunicazione dell'intenzione di usufruire di tale diritto o senza permesso dello stesso venditore verrà rispedito all'acquirente con addebito delle spese a quest'ultimo.
  • Al momento della ricezione del materiale presso il nostro magazzino, sara’ nostra cura visionarlo attentamente e se lo stato dell’imballo non sarà conforme a quanto richiesto, il pacco verrà respinto.
  • Se a seguito di ispezione del materiale restituito, dovessimo riscontrare la mancanza di qualche dotazione, accessorio, manuali etc. o manomissioni di qualsiasi parte del prodotto, o malfunzionamento causato dall’utente, ci riserviamo il diritto di applicare una penale pari all’ 80% del valore del prodotto.
  • Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato via e-mail all’indirizzo info@multimediacenter.it ,
  • Il contratto di vendita tra il Cliente e "MULTIMEDIA CENTER" è da ritenersi concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
  • Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet  www.multimediacenter.it

 

PRIVACY

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La presente informativa e’ resa nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" (ex Legge n. 675/1996) a tutela degli utenti che decidono di effettuare acquisti tramite il sito www.multimediacenter.it

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Tutte le informazioni acquisite tramite i contratti di vendita stipulati sul sito internet www.multimediacenter.it, sono raccolti elaborati e conservati nel pieno rispetto dell'art 13 del D.Lgs n°196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". D’ANGELO GAETANO  sarà Il titolare del trattamento dei dati nella qualifica di amministratore unico della società Multimedia Center srls , con sede in via Virgilio ,7A - 80053 Castellammare di Stabia (NA)        P. iva: 09187411211

MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Per lo svolgimento delle attività di vendita on-line, vengono raccolti e gestiti i seguenti dati personali:

  • dati comuni dei clienti, dei fornitori o potenziali tali, oltre che di terzi, raccolti durante lo svolgimento della propria attività;
  • dati comuni dei clienti, necessari per fini fiscali o inerenti la reperibilità e la corrispondenza con gli stessi, da loro forniti per l’espletamento dei rapporti in essere o futuri;
  • dati comuni dei fornitori concernenti la reperibilità e la corrispondenza con gli stessi, nonché inerenti ai fini fiscali o dati di natura bancaria;
  • Non sono trattati dati di natura sensibile e giudiziaria.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Dati saranno trattati per le finalità di seguito indicate: attività contabili, fiscali, commerciali, di marketing, statistiche, invio di informazioni relative ai servizi e alle funzionalità del sito www.multimediacenter.it. Nel caso in cui l’utente aderisca al servizio di newsletter, i dati saranno utilizzati anche per l’invio di materiale pubblicitario a mezzo posta elettronica. Lo svolgimento delle attività sopra elencate, viene effettuato con strumenti informatici e/o telematici, e ove necessario supporti cartacei, e comunque mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

COMUNICAZIONI A TERZI

Al fine di garantire il corretto adempimento dei contratti di vendita, i dati raccolti potranno essere comunicati a persone fisiche o giuridiche, enti o consorzi, nominati per fornire servizi elaborativi, strumentali o di supporto ed in particolare: società che svolgono servizi informatici, contabili, commerciali, gestionali, assicurativi, bancari e finanziari, periti, consulenti, vettori, legali, organismi associativi e amministrazioni pubbliche. Potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, con le stesse finalità sopra elencate. I dati non verranno mai comunicati a società esterne con finalità diverse da quelle indicate, in particolare con finalità di invio materiale promozionale o pubblicitario o per attività di vendita diretta.

FACOLTA’ DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati é facoltativo. Tuttavia un eventuale rifiuto, al trattamento ci impedirà di acquisire le informazioni necessarie all’espletamento dell’ordine e pertanto, non sarà possibile effettuare alcun acquisto.

SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

Per la raccolta, trattamento ed archiviazione dei dati, vengono adottate le misure necessarie a garantire l’integrità e la sicurezza degli stessi.

DIRITTI DEI TITOLARI

In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 13 della Legge su menzionata, l’utente ha il diritto di conoscere i dati personali raccolti, ottenerne l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione; e’ consentita la cancellazione dei dati raccolti, ad esclusione dei dati necessari ad adempiere agli obblighi di legge per contratti stipulati. Per qualsiasi informazione scrivere a: info@multimediacenter.it

A richiesta e’ disponibile copia del documento programmatico sulla Sicurezza, redatto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 34. comma 1. lettera g) del D.Lgs. 196/2003 e del disciplinare tecnico (allegato B del D.Lgs. n. 196/2003)

Home Azienda Assistenza Dove siamo Vendita on line Condizioni e Privacy
Multimedia Center s.n.c. via Virgilio 7A 80053 Castellammare di Stabia(NA)
P.iva: 09187411211 Tel Fax:0818439893 e-mail:info@multimediacenter.it